Come viene gestito il tuo ordine e come ti viene spedito
Preparazione dell’ordine
Durante la settinama lavorativo il tuo ordine viene preso in carico in brevissimo tempo, entro poche ore viene preparato, imballato ed etichettato, pronto per essere ritirato dal corriere. Per gli ordini che invece vengono efettuati durante il fine settimana e i giorni festivi, l’ordine viene preparato il Lunedì mattina o il primo giorno lavorativo.
Spedizione
Per la spedizione, ci affidiamo ai principali corrieri espressi nazionali, solitamente affidiamo la tua spedizione a BRT che ci ha sempre dimostrato affidabilità e consegne rapide, quasi sempre consegna il giono successivo alla presa in consegna del pacco.
Costi di spedizione
Applichiamo una tariffa di spedizione unica è di Euro 11,00 per ogni ordine, per la spedizione di materiali voluminosi e/o pesanti su bancali, il costo di spedizione viene calcolato preventivamente, in base a peso, volume e destinazione della merce, e sarà facoltà del cliente decidere se accettare e procedere con l’ordine, oppure annullare l’ordine.
Il costo della spedizione vi sarà comunicato a fine ordine insieme al totale, poichè calcolato in base al peso, quantità e destinazione. Dopo la conferma dell’acquisto riceverà via e-mail il suo numero d’ordine, costo di spedizione, e le coordinate per il tipo di pagamento scelto dal riepilogo dei prodotti acquistati.
Potrete chiedere informazioni o chiarimenti via e-mail sul costo della spedizione anche prima della conferma dell’acquisto indicando il codice del prodotto, la quantità desiderata, e l’indirizzo per la spedizione (basta solo il nome della Città più il Codice di Avviamento Postale).
Spedizione assicurata
Durante l’acquisto potrete scegliere la spedizione normale o assicurata *
* L’assicurazione è fortemente consigliata sull’acquisto di materiali potenzialmente fragili, le spese sono a carico del cliente.
Perchè l’assicurazione sia valida dovete accettare il pacco indicando sul bollettino di consegna fornito dal corriere la voce “accettato con riserva”. Così facendo dichiarate di aver accettato il pacco ma vi riservate di controllarne l’integrità.
La merce viaggia sempre a rischio del cliente (Articolo 1510 Codice Civile), la nostra responsabilità si limita alla consegna della merce al corriere, una volta che la merce lascia i nostri magazzini non è più sotto la nostra responsabilità, ciò significa che se il cliente riceve la merce danneggiata durante il trasporto non può chiedere risarcimento in alcun modo alla nostra società.
Diamo comunque possibilità ai clienti di assicurare la spedizione, segnando l’apposita casella nel processo d’ordine (con pagamento dell’importo pari al servizio aggiuntivo). Nel caso la spedizione venga assicurata con questa procedura dal cliente, la merce è completamente tutelata; se la merce arriverà danneggiata, il cliente dovrà tempestivamente comunicarcelo, e dopo una verifica del materiale da parte nostra (tramite rinvio da parte del cliente o in alcuni casi esplicitamente da noi accettati tramite prova fotografica) procederemo alla rispedizione della merce .
IMPORTANTE : perché l’assicurazione risulti valida, il cliente deve firmare il cedolino del corriere apponendo la scritta “ ACCETTATO CON RISERVA ” riportando qualsiasi anomalia presente sul pacco altrimenti il rimborso in caso di assicurazione e non, non verrà effettuato.
Es. pacco schiacciato, pacco strisciato, pacco con nastro del corriere Bartolini o GLS, pacco rotto, il cliente deve segnare qualsiasi anomalia anche se piccola. Se il cliente non scrive le anomalie presenti sul pacco sul cedolino che il corriere chiederà di firmare (come prova della consegna) l’assicurazione NON RISULTERA’ VALIDA.
Suggeriamo di apporre sul cedolino del corriere le anomalie presenti sul pacco anche se si decide di non assicurare la merce, sarà l’unico modo per darci possibilità di rivalsa contro il corriere. Tale rivalsa in caso di spedizione NON assicurata alcune volte (senza alcuna garanzia di successo) ci dà possibilità di farci abbonare la spesa di spedizione (solo il costo di trasporto) che a nostra volta giriamo al cliente sotto forma di buono acquisto.
Dati per la consegna
Assicuratevi che l’indirizzo per la consegna sia corretto, il recapito della merce avviene presso il domicilio indicato, con firma per accettazione. E’ quindi indispensabile che chi ordina la merce garantisca quanto di seguito riportato:
- La presenza di una persona fisica al momento del ricevimento della merce
- La correttezza del nominativo indicato sul citofono o sulla cassetta della posta
- Qualsiasi altra informazione necessaria al corriere per effettuare la consegna
- Nome e Cognome
- Indirizzo con numero civico esatto
- CAP e Località
- Provincia
- Recapito Telefonico corretto per il corriere
Se siete incerti sulla possibile vostra reperibilità, potrete aggiungere un nuovo Indirizzo per la spedizione per esempio un parente, un amico, il posto di lavoro, un negozio vicino casa.
N.B: Il materiale da voi acquistato verrà preso in consegna e spedito soltanto se tutte le informazioni richieste risulteranno correttamente inserite. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi sulla spedizione dovuti al mancato inserimento dei dati richiesti da parte dell’acquirente o a ritardi imputabili al corriere.